Che cosa sono i fitonutrienti e perché la vostra pelle li ama?

Che cosa sono i fitonutrienti e perché la vostra pelle li ama?

Fitonutrienti, come indica il nome, sono i nutrienti trovati nelle piante. Anche le condizioni di salute gravi come la perdita dell’udito può essere affrontato con l’aiuto delle sostanze nutritive presenti in natura. Prendere Calminax per esempio. Se si impara di piùsu di esso, si dovrebbe capire come gli ingredienti più semplici dalla natura può avere gli effetti più drammatici sul corpo umano. Allo stesso modo, un altro argomento che sta facendo il giro è l’uso di fitonutrienti per il miglioramento della salute della pelle.

Che cosa sono i fitonutrienti?

Se si guarda alla maggior parte delle formule medicina antica si potrebbe notare che una parte importante di loro provengono da piante. Utilizzo di piante e prodotti a base vegetale per la terapia non è nuovo per noi. Recentemente gli studi dimostrano che oltre alla macronutrienti essenziale e ai micronutrienti che il corpo umano ottiene regolarmente, una sana dose di fitonutrienti è anche un bene per la salute, la pelle in particolare. Se si guardano le piante, la maggior parte di loro sopportare l’esposizione alla luce del sole dura tutto il giorno e in grado di resistere agli elementi atmosferici senza alcun problema. Questa caratteristica è fornita loro con l’aiuto dei fitonutrienti. Così incorporare nella vostra cura della pelle può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati da esposizione al sole che continua ad essere uno dei principali fattori che contribuiscono alla maggior parte dei problemi della pelle. Lo stress ossidativo che può causare gravi danni alle cellule cutanee e prepone l’invecchiamento della pelle può essere eliminato con l’aiuto di fitonutrienti. I gruppi fitonutrienti più comuni sono i flavonoidi, i lipidi, i carotenoidi, i solfuri, i glucosinolati e i tocoferoli. La maggior parte di questi possono essere trovati nella lista degli ingredienti di parecchi prodotti popolari di cura della pelle oggi.

Alimento del Rainbow

Avete sentito la gente dirvi che si dovrebbe includere il maggior numero di colori nella vostra dieta il più possibile? I colori sono per lo più causati nelle piante e prodotti a base vegetale dai fitonutrienti. Consumando una varietà di colori si sta alimentando il vostro corpo una dose nominale di fitonutrienti. Ognuno di questi ha un ruolo diverso da giocare. Inoltre, la presenza di questi fitonutrienti migliora il processo di assimilazione. E i macronutrienti e i micronutrienti nel vostro cibo sarebbero in grado di fare meglio il loro lavoro in presenza di questi fitonutrienti. Il primo e più importante impatto di questo potrebbe essere che la vostra pelle invecchia lentamente. Malattie infiammatorie, problemi causati a causa dei problemi con il sistema immunitario può essere evitato quando si includono fitonutrienti nella vostra dieta.